Quando:
Il mercoledì, dalle 20:00 alle 21:30, nelle seguenti date:
Dove:
Il corso è promosso dall’Associazione Alighieri Aps, presso i locali della Scuola Primaria Dante Alighieri, in via Quarto Dei Mille 175 a Cesena.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Alighieri Aps:
0547 330678 – 340 5562024 – associazionealighieri@yahoo.it
“Introduzione: Olismo e Naturopatia”
Dopo esserci conosciuti iniziamo a immergerci nei concetti più semplici per connetterci con la Natura, per vederla come una nostra personale estensione. Si torna finalmente a considerare una visione olistica che presta attenzione a vari aspetti che influenzano la salute dell’organismo (habitat, abitudini alimentari, stato emotivo, eccetera).
L’autunno e il suo significato curativo.
Descrizione dei rimedi naturali per gestire l’ansia lieve nell’adulto e nel bambino e dei rimedi autunnali per malesseri stagionali per adulti e bambini, in presenza della dott.ssa Oretta Bonavita, Fondatrice dell’Università Popolare La Mandragola.
Alla scoperta dei fiori di Bach da utilizzare in autunno e alla scoperta dei propri fiori personali più indicati.
La floriterapia di Bach cura in maniera dolce, giocando sulle disarmonie energetiche, che se trattate, riportano la persona in equilibrio. Non si tratta di sopprimere un sintomo, ma di contattare e bilanciare le energie alterate della persona avviando un processo di auto-guarigione spontanea.
I cinque sensi sono la nostra finestra sul mondo: affinando la percezione, portando attenzione sensoriale alle esperienze che viviamo, possiamo sperimentare una dimensione di scoperta e meraviglia anche da adulti. In particolare l’olfatto, e la scoperta degli aromi, ci aiutano da un punto di vista emozionale, per ritrovare armonia, equilibrio e rilasciare lo stress.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Associazione Alighieri Aps: 0547 330678 – 340 5562024 – associazionealighieri@yahoo.it
Leda Sacchetti (Cesena 1973) è Naturopata Professionista, con diploma nazionale A.S.I. Iscritta all’albo nazionale come disciplinato dalla legge n. 4/2013. È co-fondatrice nel 2000 del locale no-code cafè Stilelibero (Bologna), di cui ha curato la direzione artistica; nel 2007 su commissione del Centro Interculturale di Cesena idea e realizza l’installazione “L’Animazione del Planisfero” (presentata all’interno della rassegna Cesena Città che Cammina; l’opera che ne è derivata è tuttora visibile al centro interculturale). Ha realizzato diversi altri progetti culturali. Uno di questi, nato nel 2013 , ragiona sulla dinamiche di potere ed è il nucleo da cui si è sviluppato il libro Scacco Amico del 2024, edito dalla casa editrice Splendidamente di Milano.